Loading...

STEFANO MASTAGNI

Imprenditore da tre generazioni. Negli anni '80 entra nell'azienda di famiglia facendo la gavetta che gli consente di acquisire esperienza in tutti i settori di attività. Supera brillantemente una crisi aziendale grazie all'innata capacità di trovare soluzioni innovative per la risoluzione dei problemi.

Sviluppa così la predisposizione ad analizzare e prevedere i continui e profondi cambiamenti del mercato in cui si sviluppa l'attività imprenditoriale che spesso determina notevoli differenze tra le aspettative di business e i risultati raggiunti.

Nasce così nell'approccio di Stefano Mastagni una nuova visione dell'attività imprenditoriale, che modifica l'accezione sostanzialmente negativa che spesso viene associata alla ristrutturazione e riorganizzazione aziendale. Oggi si configurano sempre più spesso connotazioni positive connesse alle opportunità di crescita che derivano dalla gestione produttiva dell'azienda. La capacità di previsione e di reazione ai fattori di cambiamento assume pertanto importanza vitale per mantenere o creare in periodi di crisi il vantaggio competitivo a condizioni di rischio accettabili.

Nell'ambito dei processi di risanamento, ristrutturazione o liquidazione, specie delle piccole e medie imprese, Stefano Mastagni affianca l'operato di legali e commercialisti e guida l'azienda nella fase d'implementazione del piano di ristrutturazione con l'obiettivo di rilanciarla e renderla nuovamente solida e redditizia.